Lago piccolo e grande di Monticolo

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Lago piccolo e grande di Monticolo

Lago piccolo e grande di Monticolo, due gioielli d'Oltradige.

L'escursione familiare per i laghi di Monticolo parte al parcheggio grande di Monticolo-Montiggl. Sul sentiero nr. 3, poi sul 4 fino al borgo di Monticolo-Montiggl. Da lì brevemente lungo la strada asfaltata, sentiero 5, dritti in direzione del Lago grande di Monticolo. Deviare a sinistra per il sentiero nr. 20 e proseguire fino al Lago grande di Monticolo, qui girare a destra e lungo il sentiero anulare intorno al lago. Sulla riva a nord ancora a destra e lungo il percorso fino al sentiero anulare del Lago piccolo di Monticolo. Intorno al lago, sul versante nord imboccare il sentiero 1/1A che conduce fino al parcheggio.

Monticolo-Montiggl, parcheggio grande

Da Appiano con l'autobus fino a Monticolo-Montiggl.

Percorrere l'Oltradige fino ad Appiano. Alla rotonda grande deviare in direzione di Monticolo-Montiggl.