La Roggia Frauwaal nei pressi di Prato allo Stelvio

Prato allo Stelvio

Informationen zur Tour La Roggia Frauwaal nei pressi di Prato allo Stelvio

Un grazioso giro circolare con interessanti spunti

Da Prato allo Stelvio (907 m) ci si incammina inizialmente sulla strada in direzione Glorenza per circa 250 m; si giunge al ponte sovrastante il Rio di Solda, dove si prosegue sul largo sentiero costeggiante le rive del torrente fino al successivo ponte che attraversa il Rio Saldura e brevemente in salita fino a raggiungere la Roggia Frauenwaal (1000 m). Su questo sentiero escursionistico (segnavia 9) si prosegue attraverso i pendii soleggiati di sudest in piano fino in località Patzleid sulla strada che conduce ai masi, dove si raggiunge la vicina Chiesetta di San Giorgio ad Agumes (975 m). Da questa si prosegue in parte sul vecchio sentiero pedonale (segnavia 11), in parte sulla strada dei masi fino al Maso Gargitz, dinuovo sul ponte aperto al traffico e attraversando il Rio di Solda fino al punto di partenza.

Prato allo Stelvio

Con il treno della Val Venosta fino a Spondigna e con il bus fino a Prato allo Stelvio

Attraverso la Val Venosta fino a Spondigna e a Prato allo Stelvio.