Il bosco Mooswald

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Il bosco Mooswald

Strada facendo nel bosco Mooswald sull'altopiano delle mele di Naz-Sciaves.

Il punto di partenza per l'escursione per il bosco Mooswald avviene al centro di Rasa. Per l'escursione seguire i tabelloni di metallo con la marcatura rosso scuro (freccia) e non i segnavia in legno con i numeri. Al punto di partenza si trova un quadro d'insieme. Sul sentiero 2,4 e lungo il giro dei paesei fino al biotopo Palù Raier e fino al serbatoio d'acqua. Proseguire sul sentiero 10A attraverso il bosco Mooswald in direzione di Elvas e sul sentiero nr. 6B fino al borgo Pieler. In ripida salita fino alla strada principale e su questa ritornare a Rasa.

In parallelo al percorso "Mooswald-Römerweg" questo giro conduce in salita al biotopo Palú Raier e lungo il versante est del  margine del bosco. In un anello largo si gira, si raggiunge il versante ovest del biotopo, oltrepassare il campo da calcio e ritornare al punto di partenza. Per l'escursione seguire i tabelloni di metallo con la marcatura marrone (freccia).

Rasa, parcheggio

Raasa, parcheggio

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Rasa.

Sull'A 22 fino a Bressanone nord. Prendere l'uscita e in direzione di Naz-Sciaves fino a Rasa.