Giro panoramico di Lazfons

Chiusa

Informationen zur Tour Giro panoramico di Lazfons

Facile escursione anulare con vista splendida sulle Dolomiti. L'escursione è consigliabile soprattutto di primavera e d'autunno.

Itinerario di Obrist Florian.

L'itinerario conduce dapprima fuori dal paese, sul marciapiede in direzione di "Velturno". Dopo il Consorzio Biomassa attraverso il ponte, poi subito a sinistra sul sentiero consorziale in direzione di "Garn". Attraverso i prati finche subito dopo un piccolo maso viene incrociato il sentiero nr 1. Qui deviare a sinistra in direzione della "Klausner Hütte". Adesso ci sono un paio di tratti ripidi, attraverso boschi e prati, fino a che si raggiunge una strada non asfaltata. Qui a sinistra, e eguire sempre lungo la strada fino alla "Ratscheiner Rease" ("Rease" = piccolo lago). La via di ritorno conduce in gran parte attraverso strade asfaltate. Al bivio in direzione "Oberhof" deviare a sinistra e attraverso "Sonnleitn" ritornare al paese.

Lazfons, centro del paese

Con il treno fino a Chiusa e con l'autobus fino a Lazfons.

Sull'A 22 fino a Chiusa. Prendere l'uscita e attraverso Velturno fino a Lazfons.