Giro del Lago di Valdurna

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro del Lago di Valdurna

Rilassante passegiata per famiglie con bambini nel cuore delle Alpi Sarentine

Dal parcheggio poco sotto il lago (1540 m) si procede su stradina di accesso ai masi, chiusa al traffico, fino all’inizio del torrente emissario. Girando a sinistra, si costeggia su strada il lato ovest del lago (con eventuale puntata alla chiesa ed alle trattorie del paese). Si aggira lo specchio d’acqua a nord verso destra; attraversato il secondo ruscello (Grossalmbach), si torna verso sud al parcheggio nel bosco, sul bel sentiero pianeggiante della sponda est.

Parcheggio prima del lago di Valdurna

Parcheggio sotto al paese, alla fine della strada aperta al pubblico. Il fine settimana il parcheggio é a pagamento.

Servizio pubblico dalla stazione dei pullman di Bolzano per la Val Sarentino. Scendere a Durnholz.

Da Bolzano si risale la Val Sarentino fino alla frazione Campolasta-Astfeld. Da qui svoltare a destra in direzione lago di Valdurna (da Bolzano circa 35 km).