Escursione da Terlano a Castèl Casanova

Terlano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Terlano a Castèl Casanova

Legerissima escursione adatta anche alle famiglie con bambini

Dalla chiesa di Terlano-Terlan (248 m) si procede verso destra sulla viuzza fra le case (Kirchweg) e poi fra vigneti fino ad un bivio presso la palazzina nobiliare Liebenaich. Badando sempre alla segnaletica «Margarethenweg» si svolta a destra; attraversata la strada per Meltina-Mölten, si percorre la passeggiata pianeggiante fra la boscaglia fino ad incrociare l’antica via di accesso, che porta in breve in salita ai ruderi del castello (340 m circa); un’ora di cammino. Si scende sul sentiero originario n. 3, abbastanza ripido, fra arbusti e cespugli fino al fondovalle ed al margine del paese, raggiungendolo sul marciapiede che costeggia la strada.

Terlano

Possibilità di parcheggio al centro del paese

Servizio pubblico ferroviario dalla stazione di Bolzano per Merano (scendere a Terlano) oppure servizio autobus dalla stazione dei pullman di Bolzano.

Da Bolzano imboccare la superstrada MeBo in direzione Merano ed uscire a Terlano.

Luigi Savino

Bella passeggiata non troppo faticosa ma abbastanza impegnativa vista la configurazione della ciurma... Bella la visita al castello abbandonato dove fantasticare con il piccolo. belle le passeggiate tra vigne e mele. Ottimo odore nel bosco sulla bellissima via lastricata. unico neo il rumore della vicina strada presente in gran parte del tragitto.