Da Soprabolzano al Maso Lobishof

Comune Renon

Informationen zur Tour Da Soprabolzano al Maso Lobishof

Un classico sul Monte Renon per tutti gli amanti delle escursioni

Dalla stazione della funivia a Soprabolzano ci si incammina per un breve tratto sulla strada statale verso sinistra per poi svoltare a destra in direzione del Maso Lobishof (segnavia 2) esattamente al centro del paese. Si prosegue in leggera salita sempre seguendo la via verso il maso; ben presto ci lasciamo il paese alle spalle e passiamo accanto all'antico Maso Bergerhof fino a raggiungere un incrocio. A destra inizia il sentiero (segnavia 16) che ci conduce attraverso incantevoli boschi in piano fino alla nostra meta: il Lobishof. La tranquilla passeggiata è adatta anche alle famiglie
Il ritorno avviene sulla stessa via dell'andata. Chi lo desidera può allungare la passeggiata proseguendo per il Maso Moserhof e Riggerhof (segnavia 18) ed eventualmente anche fino a Collalbo (segnavia 17 e 28). Da Collalbo è poi possibile tornare al punto di partenza anche comodamente con il Trenino del Renon

Soprabolzano, Stazione della funivia

Soprabolzano

Con la funivia da Bolzano a Soprabolzano.

Da Bolzano si percorre la strada statale sul Monte Renon fino a Soprabolzano.