Da Prato allo Stelvio al Dürren Ast

Stelvio

Informationen zur Tour Da Prato allo Stelvio al Dürren Ast

La passeggiata attraverso il paese di Prato allo Stelvio e in salita fino al Dürren Ast è un itinerario di mezza giornata.

Dopo aver parcheggiato l'auto a sinistra dell'entrata del paese ci si incammina attraverso Prato allo Stelvio in direzione del Passo dello Stelvio. Dopo circa 15 minuti di percorrenza, arrivati agli impianti dell'azienda energetica alla fine del paese, il località fonderia, si seguono le indicazioni per "Zum Dürren Ast". Il sentiero n. 1 porta verso sinistra in leggera salita e su serpentine in mezzo sole attraverso il bosco fino al maso.
Per la via del ritorno è consigliabile proseguire sul sentiero pedonale fino al paese oppure percorrere il sentiero numero 4 fino a Tschrinbach, passando accanto alla Chiesa di San Giovanni e fino al punto di partenza iniziale.
Per gli amanti delle escursioni è possibile proseguire sul sentiero numero 4 fino al Maso Nauhof e successivamente sul percorso didattico naturalistico attraverso i prati fino al parcheggio.

È possibile effettuare l'itinerario circolare anche in senso contrario.

Prato allo Stelvio

Parcheggio all'inizio del paese sulla sinistra

Con il treno della Val Venosta fino alla stazione di Spondigna e da lì con il bus.

Attraverso la Val Venosta fino a Spondigna. Da lì si prosegue per Prato allo Stelvio.