Alla sorgente "Eisenquelle" a Gudon

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla sorgente "Eisenquelle" a Gudon

Breve escursione anulare presso Gudon al luogo dei sensi e alla sorgente "Eisenquelle"

Passeggiata al luogo dei sensi e alla sorgente Eisenquelle. Da Gudon prendiamo il sentiero n. 7 in direzione Gnollhof. Lasciato alle spalle il paese, poco prima di entrare nel bosco, vale la pena fermarsi un momento per ammirare la splendida vista panoramica. A questo punto proseguiamo nel bosco dove ci attende una vera e propria avventura per i sensi. Dopodiché manteniamo la sinistra e seguiamo il segnavia 2 fino alla sorgente Eisenquelle. Da qui proseguiamo sul sentiero n. 2 fino all'incrocio con il sentiero n. 7 e seguiamo quest'ultimo per ritornare in paese.

Dalla sorgente Eisenquelle sul sentiero n. 2 fino alla sorgente Schülerbrünnl, che deve il nome al maestro Josef Groß di Gudon che era solito portarvi i suoi alunni per avvicinarli al fascino della natura (lett. Schüler = allievo, Brünnl = sorgente). Subito dopo la sorgente, il sentiero passa oer le Cascate Alte (Hohe Fälle). Al prossimo bivio prendiamo a sinistra il sentiero n. 2a fino al Rotkreuz e infine il sentiero n. 7 per ritornare a Gudon.

Gudon

Con l'autobus attraverso la Valle Isarco fino a Chiusa e in alto fino a Gudon.

Percorrere la Valle Isarco fino a Chiusa e in alto fino a Gudon.