Alla Chiesetta di S.Elena sul Monte Regolo

Nova Ponente

Informationen zur Tour Alla Chiesetta di S.Elena sul Monte Regolo

Interessante escursione storico-culturale senza particolare dislivello

Si parte dal Pfösl o direttamente sulla strada. Da qui si raggiunge in pochi minuti il segnavia con indicazioni per la Chiesetta di S.Elena. Ci si incammina sul il sentiero di andata (asfaltato) e in circa mezz'ora si raggiunge la chiesa sopraccitata. Davanti a un fienile si seguono poi le marcature H e P attraverso il prato e il bosco. Qui il segnavia H svolta a destra mentre la marcatura P gira a sinistra. H raggiungerebbe la strada attraverso una collina in un brevissimo attraversamento, quindi seguiamo l'indicazione P fino al Maso Weißbaumerhof e poi la marcatura P fino al Maso Bayerlhof fino a raggiungere dinuovo la strada asfaltata. Arrivati alla strada asfaltata si segue quest'ultima per circa 100 metri in direzione di Nova Ponente, quindi si svolta a sinistra all'indicazione P e si segue un sentiero forestale fino a Pfösl.

Maso Pfösl, Nova Ponente

Il tratto tra la Chiesetta di S.Elena e il Weißbaumerhof - in caso di neve - potrebbe essere l'unico tratto problematico in condizioni nevose, mentre il resto del percorso è costituito da strade di accesso al cortile, che vengono sgomberate in modo sicuro anche in inverno. Strada ghiaiosa per Bayerlhof, poi di nuovo asfalto per la strada. Qui, un cartello segnaletico "Marcare P P Pfösl" è fuorviante e si trova proprio di fronte al luogo dove si raggiunge la strada.