Tour in bicicletta a Sciaves

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour in bicicletta a Sciaves

Il giro in bici a Sciaves conduce il ciclista nella zona di Sciaves, Rio di Pusteria e Fortezza.

Il giro in bici a Sciaves è probabilmente la migliore possibilità di visitare e conoscere le bellezze dell'altopiano di Naz-Sciaves e dei dintorni. Durante il tour ci sono da superare in tutto 27 km e poco più di 600 m di dislivello.

Si parte ovviamente a Sciaves (posto di ristoro). Si va dapprima in direzione sud attraverso Förche fino a Rasa (posto di ristoro). Nella località deviare a sinistra, attraverso la chiesa e sul sentiero con il segnavia nr. 4 attraverso i vigneti fino al centro di Naz (posto di ristoro). Alla chiesa parrocchiale girare a sinistra e proseguire sul sentiero nr. 3 fino a Fiumes. Proseguire attraverso le foreste di pino in direzione della croce di Viummer e lungo il sentiero 1A fino alla gola di Rienza e il ponte Rundl. Diffronte la gola in alto su una roccia si trova il maestoso Castel Rodengo. Dal ponte seguire il sentiero nr. 7 fino a Rio di Pusteria (posto di ristoro) e sulla ciclabile proseguire brevemente fino alla Chiusa di Rio Pusteria, un'impressionante stazione doganale del medioevo.

Ritornare a Rio Pusteria, attraverso la località e proseguire sulla ciclabile fino ad Aica (posto di ristoro) e fino al forte di Fortezza. Per ritornare a Sciaves attraverso la ciclabile Aica, attraversare la strada statale della val Pusteria e in lieve salita ritornare al punto di partenza.

Sciaves

La selvaggia gola di Rienza presso Rundl con la centrale elettrica di una volta

La Chiusa di Rio Pusteria

Posto di riposo e panoramico sulla Val d'Isarco alla collina Ochsenbühel

Il forte di Fortezza

Parcheggio gratuito sulla strada di Pusteria, fra il maso Peintner e Sonneck.

Sull'A 22 fino a Bressanone Nord. Uscita e proseguire fino a Naz-Sciaves.