Tour in bici nel sud dell'Alto Adige

Caldaro s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour in bici nel sud dell'Alto Adige

Tour in bici attraverso il sud dell'Alto Adige con sfiatatoi che deliziano il palato.

Il tour parte a Caldaro. Attraverso il centro del paese in direzione sud sulla strada del vino in discesa fino al lago di Caldaro e proseguire fino a Termeno. Li si può sostare nel giardino favoloso del bistro "La verre capricieux" dell'impresa familiare "Elena Walch" per assaporire un vino bianco. Il giro prosegue sulla strada, attraverso lo splendido paesaggio di vigneti fino a Cortaccia e proseguire fino a Magrè alla "Weinschenke Vineria Paradeis" della famosa tenuta Alois Lageder. Poco dopo si raggiunge Cortina, dove si consiglia di fare pausa pranzo al ristorante Teutschhaus. Si ritorna in direzione nord fino a Gmund. Qui a sinistra e attraverso "Klughammer" di nuovo oltrepassare il lago di Caldaro. Sulla ciclabile si prosegue in lieve salita attraversando i vigneti di Caldaro fino ad Appiano e ritornare al punto di partenza a Caldaro. Qui conviene una scappata al Café Trude. La sera il ristorante Ritterhof vizia i ciclisti con una cucina squisita e ottimi vini di casa.

Caldaro

Intorno la lago di Caldaro, attraverso magnifiche residenze e maestosi castelli in mezzo ad un paesaggio di fruttetti e vigneti.

Alle cantine di Caldaro, entrata del paese

Con l'autobus fino a Caldaro.

Verso l'Oltradige e attraverso Appiano fino a Caldaro.

Werner Piontek

Ich bin die Runde im Aug. 2015 gefahren. Es gibt mit Sicherheit schönere Strecken, die z.B. durch die Apfelplantagen führen. Die vorgeschlagene Strecke ging sehr viel an Straßen entlang. Ab Tramin sollte es über die stark befahrene Südtiroler Weinstraße bis Kaltern gehen; ich bin dann allerdings am See entlang, durch Wein- und Apfelfelder hoch nach Kaltern gefahren. So kamen ca. 50km und 800Hm aufwärts zusammen.