Sentiero in bici attraverso la Val d'Adige

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero in bici attraverso la Val d'Adige

La pista ciclabile tra Bolzano e Merano è quasi completata e può essere utilizzata per una comoda gita in bici nella Val d'Adige

Dal centro di Bolzano proseguire lungo pista ciclabile fino a Firmiano. Da lì si arriva sulla pista ciclabile vicino l'Adige che porta dapprima alla stazione di Burgusio, poi alla località di Burgusio e infine a Merano, passando per Sinigo.  Alla via di ritorno si va da Merano dapprima a Sinigo, attraverso le zone umide di "Felschau", i prati di Lana di sotto e alla stazione di Burgusio proseguire sulla ciclabile. Chi non vuole fare tutto il percorso in bici può prendere il treno in una delle tante stazioni. La bici può essere portata in certi treni (vedi tabella).

Sulla pista ciclabile si va da Vilpiano - sempre lungo l'Adige - fino a Lana. Alla via di ritorno seguire la vecchia strada del vino, sempre attraverso pometi, in direzione sud fino a Bolzano oppure proseguire per Oltradige.

Bolzano

A Bolzano innumerevoli possibilità di parcheggio (a pagamento)

Bolzano è facilmente raggiungibile con treni e autobus.