Giro in valle a Ultimo

Ultimo

Informationen zur Tour Giro in valle a Ultimo

Il giro della valle di Ultimo conduce da S. Gertrude al lago artificiale di Zòccolo e di nuovo alla famosa larice vecchia.

La rotonda della valle dell'Ulten ha l'uscita a S. Gertrude vicino alla chiesa parrocchiale. Seguire la strada principale per San Nicolò. Qui svoltate a sinistra e proseguite per il paese fino a raggiungere il Museo della Val d'Ultimo. Girare a destra e proseguire sulla Via dei Masi. Seguire questa strada fino a Kuppelwies e poi di nuovo alla strada principale. Si sale alla diga del bacino di Zòccolo, si gira a destra e si attraversa il lago sulla parete della diga. Tenere la destra alla sua fine e seguire la via del lago. Da qui si entra nel sentiero dei masi, dove si pedala ulteriormente. Alla fermata dell'autobus San Nicolò si entra nella strada principale di Ultimo. Su questa strada si passa San Nicolò e si scende alla fermata Mühlau Hof. Girare a sinistra e salire alla locanda tradizionale Falschauerhof (buon punto di ristoro). Proseguire lungo la strada e poi svoltare a destra lungo la strada forestale che si congiunge al sentiero dei masi. Non è lontano dalle larici vecchie, quindi molti escursionisti sono in cammino. Si raccomanda di spingere leggermente la ruota. Dalle larici vecchie il sentiero scende un po' più in basso, prima che l'Innerlahner sulla sinistra debba essere risalire e il ciclista ritorni al punto di partenza a S. Gertrude.

S. Gertrude, parcheggio vicino alla chiesa

Il tour in bicicletta non dovrebbe essere fatto durante il fine settimana, perché molti escursionisti sono in cammino sul sentiero dei masi e alle larici vecchie.

S. Gertrude, parcheggio vicino alla chiesa

Attraverso la Valle dell'Adige fino a Lana, si imbocca la Val d'Ultimo fino a S. Gertrude nella fondovalle.