Giro di Ronco

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro di Ronco

Il giro di Ronco conduce conduce in tranquillità attraverso il bosco di Monticolo fino ai due laghi.

Il giro di Ronco parte al centro di San Mcihele/Appiano. Lungo la via Stazione fino alla rotonda e deviare a sinistra per via Cornaiano. Su questa fino al centro di Cornaiano e proseguire fino alla Casa di Gesù. Qui a destra per via Maso Ronco fino ai campi tennis della zona sportiva di Ronco. Oltrepassare i campi tennis a destra e scendere fino al campo di calcio. Ancora tenera la destra e proseguire in direzione del bosco. Alla sbarra a destra lungo il sentiero attrezzato 2A. Si raggiunge l'incrocio con un pilone votivo, dove si segue la segnaletica "Lago piccolo di Monticolo" fino al lago. Da qui sulla strada asfaltata brevemente scendere fino al lago grande di Monticolo. Arrivati al lago, a sinistra imboccare il sentiero circolare dei laghi, pedalare intorno ai laghi. Arrivati al castello "Schlössl", lungo il sentiero 20 in salita fino al parcheggio grande al di sopra del lago di Monticolo. Brevemente ritornare sulla strada principale in direzione di Appiano, poi deviare a destra per il sentiero "Oberfeldrain" e fino all'incrocio nel bosco con pilone votivo. Dritti lungo il sentiero attrezzato nr. 2 fino al sentiero "Lammweg". Proseguire sempre dritti e imboccare il sentiero "Weisshausweg" e scendere fino alla strada principale di Monticolo. Su questa si ritorna alla rotonda e lungo la via Stazione fino al centro di San Michele/Appiano.

San Michele/Appiano, centro del paese

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.