Escursione culturale attraverso Lana

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione culturale attraverso Lana

Itinerario in bici fra chiese e monasteri a Lana.

Per informazioni dettagliate su Lana chiedere all'Associazione turistica di Lana, da dove parte l'escursione culturale. Breve lungo la strada principale in direzione ovest, poi a destra sul sentiero Lorenzweg fino al torrente Falschauer Bach. Una breve visita nella gola Gaulschlucht, poi oltrepassare la chiesa San Giovanni e verso il centro di Lana. Proseguire lungo il convento dei Cappuccini fino alla chiesa S. Croce. Attraverso i frutteti si raggiunge la chiesa San Piertro. Sulla via della Chiesa in direzione sud, dove conviene visitare la chiesa S. Margareta poco prima di Lana di Sotto. Da qui si ha una splendida vista a 360°. La chiesa parrocchiale a Lana di Sotto con il splendido trittico di Hans Schnatterpeck è una delle opere più importanti dell'Alto Adige di stile gotico. Oltrepassare il campo da Golf a Lana e sul sentiero Sonnenweg attraverso frutteti e sulla strada principale ritornare al punto di partenza a Lana.

Associazione turisitca di Lana

Al centro di Lana

Con il treno attraverso la val d'Adige fino a Maia Bassa e con l'autobus fino a Lana.

Percorrere la val d'Adige fino a Lana.