Ciclabile Alto Adige - Tappa A1: Vipiteno - Brunico

Vipiteno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Ciclabile Alto Adige - Tappa A1: Vipiteno - Brunico

La 1. tappa conduce lungo la pista ciclabile da Vipiteno attraverso l'Alta Valle Isarco in discesa fino a Fortezza e poi verso sinistra in Val Pusteria fino a Brunico

Punto di partenza del ciclovia Alto Adige è la città di Vipiteno. La ciclabile conduce attraverso la splendida città, e poi passando per il "Sterzinger Moos" in direzione sud. Lungo campi e il bosco fino al maestoso forte di Fortezza. Attraverso il forte e alla prima strada proseguire in direzione est seguendo il segnavia della ciclabile verso la Val Pusteria.  La pista ciclabile conduce lungo il fiume Rienza in direzione est fino al centro di Brunico.

Stazione a valle della cabinovia Monte Cavallo a nord di Vipiteno

Brunico

Parcheggio presso la stazione a valle della cabinvoia Monte Cavallo a Vipiteno.

Vipiteno è raggiungibile con il treno oppure con l'autobus di linea. Dalla stazione del treno con il "Citybus Vipiteno" fino alla stazione a valle della cabinovia.

Sotto l'autostrada del Brennero fino all'uscita di Vipiteno, poi imboccare la strada statale in direzione del Brennero. La stazione a valle della cabinovia si trova direttamente vicino la strada statale.