Bici "Privat" - Seconda tappa da Caldaro fino a Lagundo

Caldaro s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Bici "Privat" - Seconda tappa da Caldaro fino a Lagundo

Da Caldaro attraverso i vigneti più belli dell'Alto Adige fino a Lagundo presso Merano, la famosa città termale.

La seconda tappa conduce da Caldaro sulla strada del vino attraverso alcuni delle più belle località dell'Oltradige e della Val d'Adige. Su quasi 40 km quasi tutti in pianura si attraversa San Michele-Appiano, Nalles, Lana e infine Merano, prima di arrivare al prossimo alloggio a Lagundo

Dalla piazza del mercato a Caldaro si prosegue sulla ciclabile per circa 4 km fino al bivio per San Michele. Il sentiero conduce a sinistra sotto la strada principale e lungo la via Caldaro dritti fino al centro. Proseguire in direzione nord e attraverso il pittoresco paese di San Paolo. Alla periferia nord del paese si scende in alcune curve fino alla località di Riva di Sotto. Sulla strada larga seguire l'indicazione per Andriano fino a che si raggiunge il ponte per attraversare l'Adige. Non attraversare il ponte ma deviare a sinstra e in lieve salita fino al centro di Andriano. Su una stradina laterale il percorso conduce lungo il monte dino alla prossima località, cioè Nalles. Da qui si prosegue infine in pedalata comoda su stradine laterali attraverso frutteti fino a Lana. Dal centro di Lana gli ultimi 6 km conducono sulla strada principale attraverso Cermes e Marlengo fino a Merano, attraverso la stazione e proseguire fino a Lagundo.

Ritornare alla prima tappa.
Clicca qui per la terza tappa.