Bici "Privat" - Prima tappa da Bolzano a Caldaro

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Bici "Privat" - Prima tappa da Bolzano a Caldaro

Dal capoluogo dell'Alto Adige sulle ciclabili attraverso l'Oltradige fino al lago di Caldare e fino alla meta della prima tappa, Caldaro.

La prima tappa di questa escursione in bicicletta "Südtirol Privat" conduce dalla stazione di Bolzano sulla via Garibaldi fino a piazza Verdi, dove si trova "l'ingresso" della ciclabile in direzione sud. Da qui si pedala rilassati lungo il fiume Isarco fino a che focia nel fiume Adige e proseguire lungo l'Adige. Dopo circa 20 km in pedalata piana girare a destra sul ponte attraverso il fiume e deviare dopo circa 300 metri a destra in una piccola stradina. Questa conduce lungo il pendio in direzione nord fino al lago di Caldaro. Mentre il profilo altimetrico fino a questo punto era quasi completamente piano, da adesso in poi fino a Caldaro ci sono da affrontare circa 200 metri di dislivello.

Il percorso conduce attraverso il borgo "Klughammer" fino ad una curva a sinsitra, nella quale si prosegue su una stradina asfaltata dritti attraverso i vigneti. Questo sentiero conduce in salita fino ad un sottopasaggio, dopodiché subito a sinistra poco metri in direzione Passo Mendola e subito a destra imboccare il sentiero "Trutsch", il quale conduce direttamente al centro di Caldaro.

Clicca per la seconda tappa.

Stazione di Bolzano

Caldaro s.s.d.v.

Vicino alla stazione al parcheggio Bolzano Central.

Con il treno fino alla stazione di Bolzano.

Attraverso l'autostrada del Brennero A2 fino all'uscita Bolzano nord oppure Bolzano sudm poi seguire l'indicazione per il centro.