Ai castelli e residenze

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Ai castelli e residenze

Breve giro in bici ad Appiano attraverso castelli, cappelle e storiche residenze.

Dal centro di San Michele si parte in direzione sud fino alla vecchia farmacia (Franzin). Qui deviare a destra e in salita attraverso la via Sant'Anna, passare l'omonima chiesa fino al Gleifheim con cappella. Attraverso altre residenze come Hebenstreit e Gandegg il percorso condue in salita fino al Castel Palù e la cappella Katharinenkapelle. Adesso a sinistra e in salita ripida fino al ristorante Steinegger. Attraverso il sentiero forestale (marcatura 8B) si va su ghiaia fino a Kreuzstein. Qui deviare a destra e sulla strada principale scendere fino a Monte-Eppan Berg. Passare la residenza Haas e al Castel Freudenstein con la cappella scendere a sinistra fino a Bad Turmbach. Brevemente sulla strada principale, poi nuovamente deviare a sinistra e fino alla Schallermühle. Proseguire fino alla residenza Altenburg e alla via Mademeto. Alla cappella Mariahilf a destra e sulla strada principale attraverso numerose residenze come Thalegg, Schneeberg, Hammersbach e Lanserhaus ritornare al punto di partenza.

Al centro di San Michele/Appiano

Con l'autobus attraverso l'Oltradige fino a San Michele/Appiano.

Percorrere la strada del vino attraverso l'Oltradige fino a San Michele/Appiano.