Val di Cembra - Anterivo

Ora

Informationen zur Tour Val di Cembra - Anterivo

n.a.
Con due ulteriori salite per un tour in bici da corsa attraverso la pianura e la Val di Cembra.

Dall'inizio del tour in bici da corsa nella Bassa Atesina, ci spostiamo prima verso sud lungo la linea ferroviaria. Dopo poche centinaia di metri svoltiamo a sinistra sulla pista ciclabile e la percorriamo in piano per circa 20 chilometri. Al Ristorante Da Silvio, lasciare la pista ciclabile, attraversare la strada principale e prendere la stradina laterale che porta al centro di S. Michele. Ora, quassù in direzione di Faedo. Dopo il paese, un breve tratto pianeggiante conduce in una valle prima che inizi la parte più ripida della salita. Dopo una salita totale di 6,5 km si raggiunge la frazione di Pineta.

Seguire la strada, che ora è ondulata attraverso la foresta. Una rapida discesa porta alla strada principale di Giovo. Qui girate a sinistra nella Val di Cembra. La strada attraversa la valle, passando per piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Dopo 27 chilometri, girare a sinistra in direzione Capriana. Dopo il paese ignorare il cartello Anterivo/Altrei e proseguire dritto per Carbonare. Si segue la strada e si raggiunge il paese di Anterivo attraverso una bella pendenza. Dopo una breve salita e la successiva discesa si raggiunge il Passo San Lugano. Da qui solo in discesa fino al punto di partenza ad Ora

Stazione Ora

Con l'autobus fino a Ora

A22 uscita Egna/Ora, poi seguire la segnaletica "Stazione".