Scalata in Vall’Isarco

Cornedo all'Isarco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Scalata in Vall’Isarco

107km
Su queste strade trafficano pochi veicoli, condizioni ottimali per un “Powertour” in bici da corsa

Questo percorso inizia a Prato all'Isarco – Blumau a nord di Bolzano. Prendete la ciclabile verso Nord e pedalate fino a Bressanone. Una volta arrivati a Bressanone lasciate la ciclabile e seguite le indicazioni per la stazione, dopodichè dirigetevi verso Volturno – Feldthurns. Percorrerete una bella strada panoramica, in lieve salita che vi porterà a Volturno. Da qui per una discesa più tecnica fino a Chiusa dove incrocierete nuovamente la ciclabile della Vall'Isarco. Prendete la ciclabile e ritornate verso Ponte Gardena – Waidbruck a Sud di Chiusa. Giunti in paese dirigetevi dietro il centro storico e troverete la seconda scalata della giornata. Pedalate per alcuni chilometri ed arriverete alla strada della Val Gardena (SS242), in discesa per un breve tratto fino all'incrocio dove troverete un indicazione per Albions. Raggiungerete Albions dopo un breve ma ripido tratto in salita. Arrivati in paese svoltate a destra presso la fontana e percorrete una bella via pianeggiante attraverso il bosco. All'incrocio nuovamente in salita verso Lajon – Lajen e proseguite su bella strada in direzione San Pietro – St.Peter ed incontrerete nuovamente la Via Gardena (SS242). Inoltratevi per la valle fino a poco prima di Ortiséi poi svoltate a destra nel piccolo tunnel in salita verso la Sella di Pinedo – Panider Sattel e Castelrotto. Proseguire in direzione Siusi allo Sciliar, poi per Fiè allo Sciliar. Alla piccola rotonda svoltate a sinistra in direzione Umes di Fiè – Ums. La piccola strada vi porterà verso Colonna – Prösels e sbocca poi nella strada per Tires. Tenete la destra e scenderete rapidamente verso Blumau.

Prato all’Isarco -Blumau, a nord di Bolzano

A Prato all’Isarco.

In treno o in pullman da Bolzano.

Da Bolzano imboccare la Statale del Brennero verso Nord e percorrere fino a Prato all’Isarco.