Scalata Bolzano - Mezzocorona - Cles - Passo della Mendola

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Scalata Bolzano - Mezzocorona - Cles - Passo della Mendola

120km
Questo itinerario in bici da corsa é la tappa regina per una stagione da debuttanti

Si parte per questo itinerario in bici da corsa dal ponte giallo dell’EURAC di Bolzano. Inizialmente verso Sud sulla pista ciclabile per Verona. Pedalate fino a Mezzacorona km 42 da Piazza Gottardo passando per Via C.Battisti in direzione Mezzolombardo – km 43,5 a sinistra sopra il ponte e proseguire in Via Rotaliana, un breve tratto su Via F.Filzi quindi a sinistra per Via Emanuele de Varda – km 45 svoltare a destra sulla SS43 in direzione Cles – km 51 lasciare la SS43 (da qui la strada é chiusa ai ciclisti) in direzione Denno, Cunevo, Flavon, Terres e Tuenno fino a Cles – km 69 alla rotonda di Cles a destra per Dermulo – km 72 all’incrocio Trento/Tassullo a sinistra per Trento – km 74 a sinistra per Passo Mendola/Bolzano – km 87 girare a destra a Cavareno per il Passo mendola/Bolzano – km 96 dal Passo Mendola scendere fino alla strada del vino – km 111 sulla strada del vino presso Maxi Mode Center a sinistra per Appiano/Bolzano – km 113 prima del tunnel lasciare la strada del vino e prendere la ciclabile per Bolzano (accesso dal sottopasso)

Ponte dell EURAC a Bolzano

Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Bassa Atesina fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

Parcheggi di Bolzano

In treno fino a Bolzano quindi proseguire in bici da corsa.