Scalata Bolzano - Meltina - Valas - San Genesio

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Scalata Bolzano - Meltina - Valas - San Genesio

Itinerario in bici da corsa tutto in salita!

Si inizia questo itinerario in bici da corsa da Bolzano, Piazza Gries pedalando in direzione Merano – 1,5 km all’bivio tenersi a destra (non verso l’ospedale) e proseguire in direzione Merano – km 3 a destra per Terlano/Merano – km 7 alla rotonda la prima uscita a destra in direzione Terlano quindi altri 500 m poi nuovamente a destra in direzione Meltina – Mölten – km 21 giunti a Meltina dopo il Café “Friedheim” a destra per Valasio-Flaas/San Genesio-Jenesien poi a San Genesio proseguire in direzione Bolzano – km 43 in fondo alla discesa quindi giunti a Bolzano svoltare a destra, 30 m ancora a destra in via Fago che vi riporterà a Piazza Gries.

Bolzano

La scalata fino a Meltina é bella tosta sopratutto da Meltina a Schermoos vi aspettano alcuni brevi tratti con pendenza fino al 21%.

Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Valle dell’Adige fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

A Piazza Gries

In treno fino a Bolzano quindi proseguire in bici da corsa.

Da Bolzano centro dirigersi verso Gries/Ospedale.

Felix Reiss

Gute Steigung, aber eine wirklich sehr schöne tour und ich denke auch besser in die Richtung wie beschrieben zu fahren. Empfehle ich guten Gewissens!