Salita Bolzano-Mezzacorona-Cles-Passo della Mendola

Bolzano

Informationen zur Tour Salita Bolzano-Mezzacorona-Cles-Passo della Mendola

120km
Tour bellissimo per la bici di corsa

Partenza dal ponte della pista ciclabile accanto alla EURAC. Seguire la ciclabile verso sud fino a Mezzocorona. Dalla piazza S. Gottardo attraverso la Vi V. Batisti verso Mezzolombardo. Girare a sinistra e attraversare il ponte, proseguire sulla Via Rotalina, poco dopo svoltare a destra e imboccare la Via F. Filzi. Poi girare subito a sinstra per imboccare sull Via Emanuele de VArda. Imboccare la SS43 a destra verso Cles. Abbandonare la SS43 a destra (da qui la strada è chiusa ai ciclist) e continuare verso Denno/Ton/Lago di Tovel. Svolate a sinistra verso Denno, quindi sempre sulla strada principiale passando per i paesi Denno, Cunevo, Flavon, Terres e Tuenno fino a Cles. Alla rotonda a Cles svoltare a destra verso Dermulo. Al bicio Trento/Tassulo proseguire verso sinistra/Trento. Svoltare a sinistra verso Passo della Mendola/Merano/Bolzano. A Cavareno continuare verso destra Passo Mendola/Bolzano.

Dal Passo della Mendola si scende alla strada del Vino, quindi si prosegue fino al Maxi Mode Center, svoltare a sinistra verso Appiano/Bolzano. Prima della galleria della Strada del Vino abbandonare la strada ed imboccare la ciclabile verso Bolzano (accesso al sottopassaggio accanto alla rotonda).

Bolzano, ponte ciclabile accanto alla EURAC

Consiglio: D'estate diventa caldissimo nella conca di Bolzano e nell'intera Bassa Atesina, perciò si consiglia di partire presto la mattina.