Passo di Costalunga

Informationen zur Tour Passo di Costalunga

120km
    1960 m
In bici da corsa da Termeno nella Val di Fassa e attraverso il Passo di Costalunga tra Cantinaccio e Latemar fino a Nova Levante.

Il lungo tour in bicicletta da corsa inizia a Termeno. Attraverso Ora si passa per Montagna fino a San Lugano e scendendo nella Val di Fiemme si raggiunge Cavalese. Proseguire per Predazzo e girare a sinistra in Val di Fassa fino a Vigo di Fassa. Qui svoltare a sinistra e salire sul Passo Costalunga. Superato il Lago di Carezza, il sentiero scende ripidamente fino a Nova Levante e Ponte Nova. Attraverso la Val d'Ega (tunnel dell'attenzione – luce) fino a Cardano. Sulla pista ciclabile, passando per Bolzano, nell'Oltradige verso Appiano e Caldaro e ritorno al punto di partenza.

Naturalmente è possibile iniziare il tour anche da Ora.

Termeno

I parcheggi contrassegnati in blu nel centro del paese sono a pagamento. Il presente regolamento è applicato rigorosamente.
Parcheggio gratuito in centro del paese: nel parcheggio di Mindelheimer (senza parchimetro), in Via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo della Centro Civico, aperto dalle 7. 30-24 ore.

Con la ferrovia da Ora. Da lì si può iniziare con il tour.

Attraverso la Bassa Atesina sull'autostrada per Ora/Egna e Termeno. Da Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.