Passo delle Palade-Passo della Mendola

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Passo delle Palade-Passo della Mendola

105km
Tour impegnativo in bicicletta da corsa da Termeno attraverso la Val d'Adige fino a Lana e attraverso il Passo delle Palade e il Passo della Mendola fino a Caldaro.

Da Termeno si parte con la bici da corsa in direzione del Lago di Caldaro. Poco prima di svoltare a destra, oltre i campi al lago e sulla pista ciclabile attraverso i vigneti fino ad Appiano. Il tour continua verso S. Paolo fino a Riva di Sotto e sulla diga dell'Adige fino a Lana. Svoltare a sinistra e proseguire sulla strada di valico in salita fino al Passo delle Palade. Passando Senale e San Felice si arriva a Fondo. Girare di nuovo a sinistra e salire fino al Passo della Mendola. Qui inizia la lunga discesa tramite Caldaro fino al punto di partenza a Termeno.

Termeno, Hotel Arndt

I parcheggi contrassegnati in blu nel centro del paese sono a pagamento. Il presente regolamento è applicato rigorosamente.
Parcheggio gratuito in centro del paese: parcheggio Mindelheimer (senza parchimetro), in Via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo dello Centro Civico, aperto dalle ore 7.30-24.

Con la ferrovia dino a Ora, poi con la bici fino al punto di partenza a Termeno.

Attraverso la Bassa Atesina sull'autostrada per Ora/Egna fino a Termeno. Per Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.