Monte Baldo, la seconda

Informationen zur Tour Monte Baldo, la seconda

106km
    1970 m
Chi ha già fatto un giro in bici al Monte Baldo sicuramente ci vorrà tornare. Il panorama è semplicemente fantastico, sia sulle montagne circostanti che in basso sul lago.

Da Lazise sulla SP31 in direzione est. Al primo imbocco (1) a destra sulla SP31b in direzione di Ronchi.  Dopo il sottopasaggio della SS450 all'imbocco (2) a destra e seguire la SP31a. Alla rotonda dopo il ponte dell'autostrada (3) a sinistra e lungo il canale dell'Adige su per il fiume. Dopo 5,8 km alla diga attraverso il tornante a sinsitra (5) e sulla strada in salita. All'imbocco prima Rivoli Veronese (6) a destra attraverso il paese. All'uscita del paese (7) tenere la destra e nupvamente in discesa fino all'Adige. All'imbocco presso il sottopasaggio dell'autostrada (8) a destra seguire la SP11 per 16 km fino a Mama di Sotto (9). Li proseguire dritti sulla SP 90 fino ad Avio (10). A sinistra in Valle dei Molini in direzione Monte Baldo. Lunga salita fino a San Valentino. Al di sotto del lago artificiale Pra da Stua (11) a destra. All'imbocco per la SP3 a sinistra al (12) Bocca del Creer, Rifugio Graziani. Discesa e salita al Bocca di Navene (13). Seguire la strada, non in discesa al bivio per (14) Avio. Proseguire dritti fino (15) Viallgio Alpino. Attraverso Spiazzi (16) fino a Pazzon. Alla fine del paese presso l'Enoteca La Pineta (17) tenera la destra e proseguire sulla SP8. Al centro del paese Caprino Veronese (18) a sinistra attraverso la strada a senso unico. All'uscita del paese dritti attraverso la rotonda fino ad Affi. Li (19) a destra e alla (20) rotonda proesguire sulla SP29. Alla prossima rotonda (21) a destra sulla SP 31, e lungo questa fino alla prossima (22) rotonda. A Calmasino (23) a sinistra e ritornare a Lazise.

Lazise, 80m

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 20 km / 1490 metri di dislivello

Lazise

Attraverso l'autostrada del Brennero, uscita Affi-Lago di Garda-Suf fino a Lazise.