Itinerario Terlano - Merano - Avelengo - Meltina

Terlano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario Terlano - Merano - Avelengo - Meltina

Itinerario in bici da corsa con scalata impegnativa attraverso i 6 tunnel che portano ad Avelengo

Si parte per questo itinerario in bici da corsa dalla piazza del paese di Terlano. Prendete la vecchia strada Meranense SS38 e dirigetevi verso Merano. Km 15 alal rotonda poco prima di Merano svoltare a destra (prima uscita) per Avelengo/Scena/ Giardini del Castello di Trauttmannsdorff – km 18 a destra in direzione Avelengo – km 28 da Avelengo seguite la strada princiaple verso Vöran-Verano/Meltina-Mölten ed una volta arrivati a Meltina riscendete verso Terlano.

Piazza del paese a Terlano

La discesa da Meltina ha dei tratti con pendenza fino al 17%, per cui é facile superare i 70 km/h. Attenzione perchè alla fine del rettilineo vi aspettano stretti tornanti!

Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Valle dell’Adige fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

Presso la stazione di Terlano

In treno fino a Terlano

Da Bolzano dirigersi verso Merano e percorrere la statale oppure la superstrada fino a Terlano.