Itinerario nei boschi Bolzano - Passo Palade - Passo della Mendola

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario nei boschi Bolzano - Passo Palade - Passo della Mendola

1950 m
Questo itinerario per il Passo Palade é un classico per gli amanti della bici da corsa

Si parte dal ponte giallo della ciclabile accanto all’EURAC di Bolzano in direzione Sud. Km 4 a destra due volte in direzione Merano – km 5 dritto passando la sbarra, attraversate i binari e dopo 350m svoltate a sinistra, dopo 200 metri nuovamente a sinistra per la strada provinciale quindi nuovamente sopra i binari poi a destra per la pista ciclabile in direzione Merano-Lana – km 24 dopo la stazione ferroviara di Lana seguite la pista ciclabile in direzione pista ciclabile Lana/Merano – km 27 da Piazza Tribusplatz attraversate Lana e proseguite in direzione Passo Palade – km 46 dal Passo Palade avanti per Fondo – km 59 poco prima di Fondo svoltare a sinistra per il Passo della Mendola – km 68 dal Passo della Mendola in discesa fino alla strada del vino – km 83 dalla strada del vino svoltare a sinistra in direzione di Appiano/Bolzano – km 85 prima del tunnel lasciare la strada del vino e imboccare la pista ciclabile per Bolzano (accesso dal sottopasso accanto alla rotatoria)

Bolzano

Il Passo Palade durante i fine settimana é molto frequentato dai motociclisti percui si consiglia di fare questo itinerario durante la settimana.

Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Bassa Atesina fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

Nei parcheggi di Bolzano

In treno fino a Bolzano quindi proseguire in bici da corsa.

Massimo Bonetti

consiglio di percorrere l'itinerario in senso orario (prima la mendola e poi il penegal)