Itinerario di confine Bressanone - Funes - Ponte Russisbrücke - Eores

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario di confine Bressanone - Funes - Ponte Russisbrücke - Eores

Questo itinerario in bici da corsa non per nulla viene definito di "confine" o al "limite". Questo é (e dovrebbe essere) veramente il limite massimo che un principiante si prefissa di percorrere. Dalla Valle Isarco alle Dolomiti.

Si inizia questo itinerario in bici da corsa dall’Acquarena di Bressanone prendendo subito la pista ciclabile della Valle Isarco in direzione Sud (destra). – km 9 dietro all’indicazione per l’osteria “Klammwirt” ancora altri 500 metro dritto sulla pista ciclabile poi cambiate sulla strada statale del Brennero che dovrete percorrere in senso opposto, tornando quindi indietro per 300 m poi a destra verso Funes-Villnöss – km 19 a sinistra in direzione Passo delle Erbe – Würzjoch dopo 500 m nuovamente a destra in direzione Passo delle Erbe – km 28 alla biforcazione svoltate a sinistra in direzione Eores/St. Andrä/ Bressanone – km 50 a Millan-Milland dietro il ponte (Viale Mozart) di nuovo a destra e riprendere la pista ciclabile della Valle Isarco che vi riporterà all’inizio dell’itinerario.

Acquarena di Bressanone

La scalata fino al cosiddetto ponte “Russibrücke” poco prima del Passo delle Erbe per i principianti non sarà sicuramente una passeggiatina domenicale! Dosate le energie!

Acquarena di Bressanone

In treno fino a Bressanone

Da Nord – Uscita A22 Bressanone-Val Pusteria, proseguire per il centro. Da Sud uscita A22 Bressanone zona industriale quindi seguire per l’Acquaarena verso il centro.

Gerhard Kathrein

an die Einsteiger: nach Abzweigung ins Villnösstal geht es ca. 1200Hm am Stück aufwärts, anfangs angenehme Steigungen, später aber teilweise 14%% Vor allem die 14% "fahren" richtig ein. Kompaktübersetzung für Anfänger absolut empfohlen. Anfangs stört der motorisierte Verkehr ein wenig, später ist man mehr oder weniger mutterseelenalleine unterwegs. Die Abfahrt mit angenehm gleichmäßigem Gefälle, wo man nicht dauernd bremsen muss. Alles in allem ein empfehlenswerte Runde.