Dobbiaco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario dei Laghi 2 - Lago di Dobbiaco - Slùder - Lago di Misurina - Cortina d'Ampezzo

Itinerario in bici da corsa per quattro magnifici laghi alpini

Si parte per questo itinerario in bici da corsa dal Lago di Dobbiaco. Percorrete la Val di Landro verso Cortina km 10 all’incrocio di Slùder-Schluderbach svoltate a sinistra in direzione Auronzo/Misurina – km 16 poco prima di Misurina potete fare una piccola deviazione per il Lago d’Antorno – km 19 circa 2 km dopo il Lago di Misurina svoltate a destra verso Cortina/ Passo Tre Croci – km 32 A Cortina svoltare a destra sulla SS51 in direzione Dobbiaco – km 50 a Slùder svoltare a sinistra per tornare verso Dobbiaco.

Parcheggio del Lago di Dobbiaco

La deviazione per il Lago d’Antorno ha dei tratti con pendenza del 16% ma ne vale decisamente la pena in quanto il piccolo lago alpino é molto meno turistico del Lago di Misurina.

Parcheggio del Lago di Dobbiaco

In treno fino a Dobbiaco

Uscita A22 Bressanone-Val Pusteria, proseguire in Val Pusteria fino a Dobbiaco quindi seguire per il Lago di Dobbiaco

Ivan Appenbichler

auch für Mountainbike geeignet. Tip: von Cortina zurück nach Toblach auf dem Fahrradweg (nur für Mountainbike) auf der alten Eisenbahnstrecke (im Winter Langlaufloipe)