Itinerario Bolzano - Ora - Madonna di Petralba - Nova Ponente

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario Bolzano - Ora - Madonna di Petralba - Nova Ponente

Itinerario in bici da corsa verso Stahlross, luogo di pellegrinaggio

Questo itinerario in bici corsa comincia dal ponte giallo della ciclabile accanto all’EURAC di Bolzano. Dirigetevi verso Sud e giunti al bivio prendete in direzione Ora-Auer. km 17- all’incrocio per Ora lasciate la ciclabile svoltando a sinistra in direzione stazione – km 18 alla rotonda della stazione svoltare a sinistra per il centro urbano – km 20 alla prossima rotonda di nuovo a sinistra in direzione Val di Fiemme/Val di Fassa poi sulla strada delle Dolomiti in direzione Val di Fiemme/Val di Fassa fino al ponte di Aldino rispettivamente la locanda Brückenwirt – km 30 svoltare a sinistra presso la locanda Brückenwirt e proseguire in direzione Aldino e Monte San Pietro-Petersberg quindi in direzione Madonna di Petralba – km 40 giunti a Monte San Pietro svoltare a destra per Madonna di Pietralba – km 42 da Madonna di Pietralba si scende nuovamente per Monte San Pietro – km 44 svoltare a destra in direzione Nova Ponente/ Bolzano – km 71 dopo il tunnel della Val d’Ega arriverete ad una rotonda quindi seguire per Rencio/Renon, dopo 200 m riprendete la pista ciclabile per Bolzano.

Bolzano

La discesa da Nova Ponente per la Val d’Ega é costituita da dei tratti molto veloci mentre più in basso l’asfalto, particolarmente dopo i mesi invernali, potrebbe non essere in condizioni ottimali. Portate molta attenzione! Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Bassa Atesina fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

Nei parcheggi di Bolzano

In treno fino a Bolzano quindi proseguire in bici da corsa.