Itinerario Bolzano - Altopiano di Caldaro - Novale al Varco

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario Bolzano - Altopiano di Caldaro - Novale al Varco

Questo itinerario in bici da corsa vi porterà alla cosiddetta "Kalterer Höhe", l'Altopiano di Caldaro

Si inizia questo Itinerario in bici da corsa dal ponte giallo dell’EURAC di Bolzano pedalando sulla pista ciclabile in direzione Sud. km 4 – destra due volte in direzione Merano – km 5 seguite la pista ciclabile a sinistra sul ponte, dopo 600 m prendere l’uscita a sinistra quindi subito a destra per la strada per Cornaiano – km 9 arrivati a Cornaiano attraversate il paese, dietro a quest’ultimo svoltate a destra in direzione Appiano/ rotonda di Monticolokm – km 10 presso la rotonda di Monticolo svoltare a sinistra in direzione Caldaro e dopo 100 m alla prossima rotonda prendete la strada del vino in direzione Caldaro/ Passo Mendola – km 12 svoltare a destra per il Passo Mendola – km 16 giunti alla “Kalterer Höhe” svoltate a sinistra in direzione Caldaro quindi sempre sulla strada principale fino all’incrocio con la strada del vino (dopo la discesa passerete dal quartiere Lavardi/Barleit) – km 21 a destra sulla strada del vino in direzione Termeno quindi dopo 250 m a sinistra in direzione Castel del Varco-Laimburg/Klughammer-Campi fin giù al Lago di Caldaro – km 24 alla parte settentrionale del Lago svoltate a sinistra in direzione Novale di Varco – Kreither Sattel / Vàdena-Pfatten – km 27 dietro la scuola agraria Laimburg svoltare a sinistra per Vàdena – km 33 presso il ponte di Vadena (ponte sull’Adige non quello dell’Autostrada) svoltate a sinistra per la pista ciclabile che vi riporterà a Bolzano.

Bolzano

Consiglio: d’estate nella conca di Bolzano e nella Bassa Atesina fá molto caldo per cui si consiglia di partire la mattina presto.

Nei parcheggi di Bolzano

In treno fino a Bolzano quindi proseguire in bici da corsa.