Giro delle Dolomiti II

Gais

Informationen zur Tour Giro delle Dolomiti II

127km
Fantastico tour in bici da corsa nel cuore delle Dolomiti.

Il punto di partenza del tour in bici da corsa è a Gais. Da Teodone si prosegue verso Perca oltrepassare Monguelfo-Tesido fino a Dobbiaco. Qui svoltare a destra in Val di Landro fino a Lago di Landro. Nella Val di Landro devi prenderti il tempo per guardare le famose Tre Cime di Lavaredo (a sinistra). Passa il passo Cimabanche dall'Alto Adige e proseguire fino a Cortina d'Ampezzo. Ora si sale ripidamente al Passo Falzarego, accompagnato dalle mura mozzafiato delle Tofane. Attraverso il passo Valparola si raggiunge la Val Badia (San Cassiano) e si prosegue oltre la valle, oltre il possente Sasso di Santa Croce – si segue sempre la strada principale per Brunico (da Montana si prende la pista ciclabile) e si torna al punto di partenza.

Parcheggio di Gais

Gais - parcheggio presso il parco giochi.

Provenendo da ovest: A22 / uscita Val Pusteria - proseguire per Brunico - seguire la strada verso la Valle Aurina. Alla rotonda di Gais girare a destra - oltre il ponte e dritto - a sinistra c'è il parcheggio.