Giro del Monte di Mezzo

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro del Monte di Mezzo

Il giro del Monte di Mezzo conduce dall'Oltradige verso la Bassa Atesina fino a Bolzano in Val d'Adige.

Per il giro Monte di Mezzo si parte al centro di San Michele/Appiano. Scendere lungo la via Innerhofer e la via Caldaro fino all'incrocio con la strada principale. Qui imboccare la ciclabile per Caldaro e proseguire fino al paese vinicolo. Alle cantine sulla strada principale fino alla località Trutsch. Qui deviare a sinistra per il viottolo di campagna 3B e proseguire brevemente fino al pilone votivo. Qui ancora a sinistra e poi a destra sul sentiero 20A (dopo 20B) fino alla via Campi al lago di Caldaro. Sempre lungo il viottolo di campagna fino a via Monte. Da qui si pedala intorno al Monte di Mezzo e al di sotto dell'autostrada sulla ciclabile in direzione di Bolzano. Sulla ciclabile fino a Vadena attraverso il ponte grande e proseguire sempre lungo la ciclabile. La ciclabile conduce direttamente a Bolzano fino al ponte dell'EURAC. Qui deviare a sinistra e proseguire fino al ponte Talvera. Ancora a sinistra e imboccare il Corso della Libertà. Su queso fino al quartiere di Gries e lì alla rotonda a sinistra lungo la via V. Veneto. Lungo la via V. Veneto fino all'ospedale a San Maurizio. Passare l'ospedale e proseguire fino al semaforo del grande incrocio. Attraversare la strada ed imboccare la stradella San Maurizio. Proseguire in direzione della diga dell'Adige, alla diga deviare a sinistra e lungo l'Adige fino a Castel Firmiano. Qui attraverso il ponte, girare subito a destra e brevemente lungo la strada. Oltrepassare l'azienda di fioricultura fino alla via Mitterling e sul sentiero consorziale proseguire in direzione di Riva di Sotto. Sempre dritti, dopo una leggera curva a destra girare a sinistra e attraverso il primo ponte. Adesso su un'altro sentiero consorziale in direzione di Missiano fino alla strada principale San Paolo-Riva di Sotto. Lungo la strada principale dapprima a San Paolo e poi sulla via San Paolo si ritorna a San Michele/Appiano.

San Michele/Appiano, centro del paese

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.