Da Lana attraverso il Passo Mendola fino alla forcella di Brez

San Pancrazio Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Lana attraverso il Passo Mendola fino alla forcella di Brez

Itinerario in bici da corsa impegnativo attraverso il Passo Mendola, la forcella di Brez e il Passo Castrin nella zona di Ultimo-Alta Val di Non

Il percorso parte a San Pancrazio in val d'Ultimo. Si pedala prima sulla strada principale fino a Lana. Sulla ciclabile attraverso la val d'Adige fino a Firmiano ed Appiano. Al Sanvit lasciare la strada e brevemente lungo la strada principale. a destra e attraverso la strada della Mendola fino all'omonimo passo. Subito dopo in discesa fino a Fondo e prosegurie in direzione del passo Tonale. Dopo pochi chilometri deviare a destra per Proves. A Castelfondo la strada diventa più ripida e si raggiunge la forcella di Brez. Nuovamente in discesa attraverso Lauregno, poco dopo tenere la destra. La seguente salita e molto ripida e impegnativa. Dopo circa 7 km si raggiunge il punto più alto (1620 m), il Passo Castrin. Attraverso alcuni tunnel il percorso conduce in val d'Ultimo e si ritorna al punto di partenza.

San Pancrazio

Con il treno fino a Maiabassa e con l'autobus fino a San Pancrazio.

Attraverso la val d'Adige fino a Lana e proseguire attraverso la val d'Ultimo fino a San Pancrazio.