Da Bolzano al Passo Giovo in Val Passiria

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Bolzano al Passo Giovo in Val Passiria

135km
    2070 m
    2098 m
Questo itinerario in bici da corsa conduce ad un passo alpino, che collega la Val Passiria con l'Alta Valle Isarco. Dalla Val d'Adige fino a Merano e San Leonardo non ci sono tratti ripidi, perciò l'ideale per scaldare i muscoli.

Punto di partenza per questo itinerario in bici da corsa è il centro di Bolzano. Dapprima da piazza Walther attraversare il ponte del Museion e pedalare fino al ponte Talvera. Da lì avanzare fino a piazza Gries e proseguire lungo la via Vittorio Veneto in direzione dell'ospedale. Poco prima dell'ospedale deviare a destra in direzione di Settequerce/Terlano. Pedalare lungo la poco trafficata strada statale di Merano, passando i paesi di Terlano e Vilpiano fino a Merano. Seguire sempre la strada principale che conduce al centro di Merano e poco prima del ponte "Postbrücke" deviare per il Passo Giovo. Da San Leonardo mancano 20 km per arrivare al Passo e ci sono da superare circa 1.300 m di dislivello. Si ritorna sulla via dell'andata.

Bolzano, centro

Possibilità di parcheggio nei vari carage al centro di Bolzano (piazza Walther o BZ-Centro al ponte Loreto presso piazza Verdi)

Con il treno fino a Bolzano.

Dalla Val d'Adige, Bassa Atesina oppure dalla Val d'Isarco fino a Bolzano.