Cornedo Passo Niger

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Cornedo Passo Niger

Itinerario in bici da corso in parte su strade solitarie da Bolzano nella zona del Catinaccio-Latemar.

Per primo tornare sulla strada principale. Attraversare il ponte e poi svoltare a destra sulla pista ciclabile della Val d'Isarco. Dopo pochi chilometri si raggiunge Carnado, qui si lascia la ciclabile e si prosegue a destra. Poco dopo il sottopassaggio dell'autostrada girare a sinistra e proseguire in direzione di Cornedo, segue un tratto lungo 12,9 km abbastanza ripido ma molto bello. Al "Kaserer Bildl" girando a destra si raggiunge la strada principale per S. Valentino, dopo pochi chilometri si lascia la strada principale e si imbocca a sinistra una strada più stretta che conduce a Nova Levante. Dopo di che sii giunge sulla via Carezza. Arrivati quasi al Passo Costalunga si prosegue ormai in pianura in direzione del Passo Niger. Attraverso una discesa ripida si raggiunge la Valle di Tires. Seguire la strada sempre in direzione di Bolzano, dopo un breve risalita si prosegue ancora in discesa ripida; arrivati a Prato all'Isarco si incrocia la pista ciclabile della Val d'Isarco. Lungo la ciclabile si torna al punto di partenza.

Bolzano, stazione a valle funivia del Colle

Manovella compatta consigliata

Stazione a valle della funivia del Colle

Con il treno fino a Bolzano e con la bici in pochi minuti fino al punto di partenza.

• Avatar di Norbert Gasser

Norbert Gasser

Auf dieser Traumstrecke, abseits der üblichen Bikestrecken seid Ihr allein mit den Bike der Straße und Natur!!! Eine Straße und Natur pur!!!