Attraverso la Val Lavasontal

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso la Val Lavasontal

Facile percorso in bici da corsa adatto a tutti.

Si comincia a Bolzano, presso l’incrocio della ciclabile Isarco/Adige appena sotto Castèl Firmiàno. Iniziate pedalando per 15 km verso Sud. Attraversato un sottopasso della ferrovia, lasciate la ciclabile svoltando a destra ed attraversate un ponte. Dopo 200 m svoltare nuovamente a destra in direzione Campi – Klughammer e seguire la strada in direzione Nord. Passato il Lago di Caldaro proseguite dritto attraverso un sentiero fra i campi, lievemente in salita. Ad un piccolo incrocio proseguite dritto, poi una breve ma ripida discesa. In fondo alla discesa svoltate a destra e proseguite dritti in lieve pendenza fino ad un maneggio, ancora dritto attraverso la Val Lavasontal fino a che non incontrerete la ciclabile di Caldaro. Prendete questa ciclabile in direzione Nord, dopo un sottopasso inizia la discesa su una strada che all’epoca fu una via ferroviaria. Seguite per Frangarto, sempre sulla ciclabile, attraversate l’Adige e arriverete al punto di partenza.

Bolzano presso l’incrocio della ciclabile Isarco/Adige

Seguire la ciclabile lungo l’Isarco fino al suddetto incrocio.