Attraverso il Passo delle Erbe fino a Corvara

Bressanone

Informationen zur Tour Attraverso il Passo delle Erbe fino a Corvara

120km
Lungo percorso da Bressanone attraverso il Passo delle Erbe fino a Corvara con ritorno per la Val Gardena.

Il percorso parte dalla stazione a Bressanone (535 m). Attraverso la Passeggiata Mozart sulla strada per la Plose e fino a S. Andrea. Si segue la strada fino a Eores e il Paso delle Erbe 1996 m). Quindi si scende ripidamente fino a S. Martino inBadia (1140 m). Svoltare a destra e attraverso la Val Badia in leggera salita fino a Corvara (1520 m). Svoltare di nuovo a destra e dopo tantissimi tornanti si arriva al Passo Ferrara. Una strada bellissima con vista mozzafiato sul Gruppo di Sella. Dal Passo si scende fino a Selva e si esce dalla Val Gardena. Poco dopo Ortisei ci si tiene a destra e attraverso S. Caterina si raggiunge la Val d'Isarco. Quindi si fa ritorno a Bressanone sulla pista ciclabile.

Bressanone, stazione

Autosilo a Bressanone (p. e. nei pressi dell'Univeristà)

In treno fino a Bressanone

Sull'A22 fino a Bressanone.