Attorno al Lago di Resia e della Mutta

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attorno al Lago di Resia e della Mutta

L’itinerario attorno al Lago di Resia e della Mutta é un rilassante percorso adatto tralaltro a chi é alle prime armi con la bici da corsa

L’inizio e l’arrivo di questo itinerario in bici da corsa é il borghetto delle casette dei pescatori del Lago della Mutta. Km 0, partenza in direzione Sud verso Burgusio-Burgeis – km 0,9 a destra per la pista ciclabile – km 1,2 pedalare per altri 300 metri quindi svoltare a destra per San Valentino – km 5 a San Valentino svoltare a sinistra dopo la casa della musica quindi a destra seguendo le indicazioni “Seenrunde” (giro dei laghi) – km 6 giunti alla diga del Lago di Resia aggirare il lago sulla sinistra (percorso ciclabile per il Passo Resia) – km 10,5 dopo il maso Giernhof tenere la destra – km 13 a Resia scegliere se tornare su strada statale (trafficata) o su pista ciclabile fino al borgo dei pescatori al Lago della Mutta

Borgo dei pescatori - Fischerhäuser al Lago della Mutta

La maggior parte della pista ciclabile da Resia al borgo dei pescatori é su strada sterrata per cui consigliamo di prendere la strada statale

Borgo dei pescatori

In treno fino a Malles quindi proseguire in bici da corsa sulla ciclabile per il Passo Resia.

Da Bolzano dirigersi verso Merano quindi per Il Passo Resia. Percorrere la Val Venosta fino al Lago della Mutta.