Altopiano di Caldaro e Castelvecchio

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Altopiano di Caldaro e Castelvecchio

Moderato percorso in bici da corsa fra Oltreadige e Bassa Atesina

Il percorso inizia a Castèl Firmiàno – Sigmundskron dove prenderete la ciclabile verso Appiano, in leggera salita. Proseguite verso Caldaro e dopo alcune centinaia di metri attraversate la strada principale per dirigervi verso il bivio per il Passo della Mendola. Percorrete la strada statale della Mendola (SS42) per circa 4 km fino al Altopiano di Caldaro (punto più alto) svoltate quindi a sinistra e scendete in direzione San Antonio – St. Anton. In un tornante verso sinistra, svoltate a destra e risalite nuovamente verso Castelvecchio – Altenburg. Poco dopo Castelvecchio scendete su via molto ripida (perlomeno il tratto iniziale) in direzione Termeno – Tramin. Da qui proseguite in direzione Egna dove incontrerete la ciclabile Verona-Bolzano. Prendete la ciclabile verso Nord, poco prima di arrivare a Bolzano svoltate a sinistra in direzione Merano. Proseguite per alcuni centinaia di metri ed arriverete al punto di partenza presso Castèl Firmiàno.

Castèl Firmiàno

Presso la stazione di Castèl Firmiàno

Da Bolzano dirigersi verso Appiano e seguire le indicazioni per il castello.