45 - Da Lago a Lago a Lago …

Alto-Garda Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 45 - Da Lago a Lago a Lago …

Due dei passi meno conosciuti vengono attraversati durante questo tour che parte alla diga nord del Lago di Garda. Il Passo del Ballino e il Passi Duron con esattamente 1000 metri.

Da Arco (parcheggio supermercato Poli) pedalare in direzione di Riva e alla terza rotonda (1) deviare a destra e lungo la SP37 in direzione Madonna di Campiglio / Valle di Ledro. Alla prossima rotonda proseguire dritti in direzione Valle di Ledro (2). Passando per altre rotonde proseguire in questa direzione, poi viene segnalato per la prima volta il Lago di Tenno (3). Dopo il (4) Lago Tenno, che viene attraversato lungo la riva sinistra, si sale sul Passo Balllino (5) e poi in discesa. Deviare a sinistra (6) e attraverso il paese Fiavè (7). Nel paese a sinistra e sempre lungo la SP 222 in direzione Passo Duron. Dopo il passo Duron alto 1000 m (8) si scende a Zuclo. Qui a destra e sempre in discesa in direzione Trento (9) e dopo (10) a destra sulla SS 237. Alla prossima rotonda (11) deviare a sinistra per Preore/Ragoli. Sulla Sp 34 fino a Stenico, attraverso Scelmo e presso Tavodo deviare a sinistra (12). All'imbocco in SS 421 a destra in discesa (13), segnaletica Ponte Arche. All'imbocco (13) della SS 237 a sinsitra "Sarche 9/Trento 28/ Riva del Garda 30". Prima del tunnel (divieto in bici!) sulla pista ciclabile, che in un tornante conduce nuovamente sulla strada. Nella Valle Sarca brevemente a destra, poi (15) a sinistra Pergolese sulla SP 214. Su questa strada lungo il Lago di Cavedine, poi all'imbocco a destra (16) attraverso Marocche fino a Dro. Da (17) Dro attraverso la SS 45 ritornare ad Arco oppure sulla ciclabile/Via Prabi lungo la Sarca.

Arco, 80 m

Pendenza massima: 20 %
Salita più lunga: 14,4 km / 880 metri di dislivello

Arco

Attraverso l'autostrada del Brennero, uscita Trento e fino ad Arco/Riva del Garda.