43 - Il giro "Quattro Laghi"

Alto-Garda Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 43 - Il giro "Quattro Laghi"

127km
Se contiamo anche il Lago di Garda, vengono circondati ben cinque laghi. Il giro "Quattro Laghi" attraverso Vavlestino, Idro, Ampola (anche se solo un laghetto) e Ledro è un vero sogno, l'unica pecca è il prima tratto sulla Gardesana attraverso i noiosi tunnel e la strada molto trafficata sul versante ovest.

Da Riva lungo la sponda ovest fino a Limone sul Garda (1) (in alternativa prendere il traghetto). Li deviare a destra sulla SP115 in direzione Vesio. Attraverso Vesio e proseguire sulla SP38. Salita a Tremosine (2), discesa a Gardola e sempre lungo questa strada fino a (3) Gargagno. Prossima salita verso il Lago di Valvestino (5) e lungo la sponta est in direzione Idro. Al bivio (6) a sinistra verso Idro. Attraverso Zumie e in serpentine seguire la strada SP58. Al tremine del Lago Idro a destra, attraverso l'affluente e a destra sulla SP237 lungo la riva nord. Prima di (9) Cà Rosso tenere la destra sulla SS240. Poi a destra (10) attraverso il pont del fiume e attraverso (11) Storo, prosegurie fino a Tiarno. Da li verso Ledro e (12) lungo la sponda est del lago. Attraverso Molina di Ledro e in discesa fino al Ponale Tunnel. (13) A destra sulla strada Ponale (tratto su ghiaia!) e ritornare a Riva.

Riva, 65 m

Pendenza massima: 15%
Salita più lunga: 9,5 km / 480 metri di dislivello

Riva

Attraverso l'autostrada del Brennero, uscita Trento-Centro, attraverso Arco fino a Riva.