42 - Giro splendido attraverso il Monte Baldo

Alto-Garda Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 42 - Giro splendido attraverso il Monte Baldo

116km
    2010 m
La maggior parte della riva est del Lago di Garda viene sovrastato dal massiccio del Monte Baldo. Le numerose cime sono mete di diverse gite in bici da corsa, le salite sono possibili da più versanti.

Dalla rotonda a Torbole (1) lungo la diga ovest fino a Garda (ben 30 km). A Garda (2) svoltare a sinistra sulla SS48 e fino a Caprino Veronese. All'entrata del paese deviare a sinistra (3), poi tenrere la destra e all'incrocio a (4) destra sulla SP48 in direzione Spiazzi. Nella località Spiazzi (5) a sinistra lasciare la SP8 e in salita proseguire sulla SP8dir in direzione Monte Baldo. Passare per il bivio per il rifugio Lorenzi Alpina (6). Al'imbocco della SP8 proseguire a sinistra (7). Al bivio per (8) l'osservatorio tenere la sinsitra. Adesso mancano 5 km e 450 metri di dislivello fino al primo punto panoramico, direttamente al di sotto del Monte Baldo. Lungo il dorso della montagna per la maggior parte in discesa, poi una salita lunga 2 km da (10) Bocca di Navene alla Bocca del Creer (11), e si raggiunge il secondo punto panoramico presso il rifugio Graziani. Proseguire in discesa fino a Brentonico (14). Da li proseguire sempre in discesa attraverso Besagno a Tierno (15) e Mori (16). Ritornare sulla ciclabile a Torbole.

Torbole, 65 m

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 22 km / 1600 metri di dislivello

Torbole

Attraverso l'autostrada del Brennero, uscita Rovereto-Sud e fino a Torbole.