40 - Bel tour nelle Dolomiti di Brenta

Giudicarie Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 40 - Bel tour nelle Dolomiti di Brenta

138km
Un giro superlativo. Tour molto lungo, super panorama, un giro in bici che bisogna aver fatto. Si pedala intorno alle Dolomiti di Brenta passando per il Lago Molveno e la famosa area sciistica Madonna di Campiglio. Durante la lunga salita si ha un splendido panorama sulla Cima Tosa, con 3152 m la cima più alta delle Dolomiti di Brenta.

Da Comano Terme sulla SS237 lungo la Sarca in direzione Tione. Dopo 11 km alla rotonda a destra (1) sulla SP34 in direzione Preore/Ragoli/Coltura, brevemente in salita e alla prossima (2) rotonda a sinistra imboccare la SP34 in direzione Pinzolo (20 km) e Madonna di Campiglio. Attraverso (3) il centro di Pinzolo, poi imboccare nuovamente la SS239 e pedalare fino a Madonna di Campiglio. Prima del tunnel di aggiramento di Madonna (4) a destra attraverso la località e alla fine proseguire dritti fino alla strada statale e (5) a destra sulla SS42 fino a Mostizzolo. All'imbocco (7) a destra direzione Cles. A Cles alla rotonda a destra (8) in direzione Tuenno e Lago di Tovel (SP73). Sempre su questa strada attraverso Tuenno fino a Cunevo. Li (9) deviare a destra per Campodenno, attraversare la località e poi in discesa direzione Trento/Dercolo. A (10) valle sulla SS43 fino al (11) bivio per Altiplano di Paganello/Spormaggiore/Lafo Molveno. Salita in tonranti, attraverso Spormaggiore e da (13) Cavedago in discesa passando per il Lago Molveno. Attraverso San Lorenzo (14), proseguire sulla SP421. Dopo Vulla Banale (15) dritti sulla strada ritornare a Comano Terme.

Comane Terme, Tourist-Info

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 46 km / 1400 metri di dislivello

Comane Terme

Autostrada del Brennero, uscita Trento-Centro, direzione Lago di Garda, a Sarche deviare a destra e sulla SS237 in direzione Ponte Arche/Comano Terme.