38 - Marmolada - la regina delle Dolomiti

Corvara in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 38 - Marmolada - la regina delle Dolomiti

La Marmolada, chiamata anche regina delle Dolomiti, è la cima più alta delle Dolomiti (3343 m), il più grande ghiacciaio e il museo più elevato d'Europa con il museo della grande guerra nelle stazione della funivia Serauta a 2950 m di altezza.

Da Corvara in salita fino al Passo Gardena (1). In discesa e all'imbocco a sinistra fino al Passo Sella (2). Scendere in Val di Fassa fino a Canazei (3). Alla rotonda in direzione Cortina/Belluno e Passi Fedaia/Marmolada. Lungo il lago artificiale in direzione Rocca Piedore. Dopo il (4) Passo Fedaia, a destra si trova la stazione a valle della funivia per la Marmolada, in discesa con una pendenza di 15%. Seguire sempre la strada principale SS641. Dopo 6,8 km è possibile visitare la gola Serrei, a sinistra (5) deviare nella località, attraverso la gola e il paese fino a giungere nuovamente alla SP641. Al bivio per Rocca Pietore a sinsitra (6) segnalata con Arabba/Laste/Digonera/Passo Pardoi. Dopo la salita di 9 km e 640 metri di dislivello all'imbocca girare a sinistra (7) in direzione Arabba/Corvara. Su questa strada attraverso Arabba, poi l'ultima salita Passo Campolongo (8) e ritornare a Corvara.

Corvara

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 8,5 km / 660 metri di dislivello

Corvara

Autostrada del Brennero, uscita Ponte Gardena. In Val Gardena, attraverso il Passo Gardena fino a Corvara.