35 - Oltre le 5 torri alle 3 Cime

La Val - La Valle Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 35 - Oltre le 5 torri alle 3 Cime

151km
Il Lago di Misurina e le Tre Cime di Lavaredo hanno una grande forza di attrazione. Soprattutto se ci si avvicina dalla Val Badia e si hanno davanti agli occhi dei meravigliosi valichi alpini, come lo sono il Passo di Valparola ed il Passo di Falzarego. Anche passando per Cortina d'Ampezzo verso Passo Tre Croci è possibile godersi un panorama fantastico. Fatto in senso antiorario il giro ci porta intorno al Lago di Misurina. L'escursione davvero molto ripida ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo fino al rifugio Auronzo, un leggendario traguardo del Giro d'Italia, chiunque può scegliere di farlo..oppure no.

Da La Valle scendere nella Val Badia e girare a sinistra in direzione Cortina d'Ampezzo. A Pedraces (1) svoltare a sinistra e imboccare (2) la piccola strada verso 'Lüch-Cianins'. Proseguire sulla strada (3) verso Cortina, salire a sinistra fino al (4) Passo di Valparola e successivamente fino al Passo di Falzarego. Al bivio verso il valico (5) procedere a sinistra in direzione Cortina. Segue una lunga discesa con vista sulle Cinque Torri. Dopo le prime case sopra Cortina girare a destra (6) lungo una piccola stradina molto ripida che conduce alla strada principale. Qui girare a destra (7) e successivamente (8) a sinistra, per poi oltrepassare il ponte in direzione Misurina. Al bivio successivo (8) seguire le indicazioni sulla SS51. Al bivio (10) svoltare a destra in direzione Misurina (SS48). Dopo il paese affrontare la salita del 12% verso il Passo Tre Croci. Poi allo svincolo (11) salire a sinistra seguendo le indicazioni per Austria, Dobbiacco e Lago di Misurina. Passare vicino al lago e, chi desidera, può dirigersi a destra (12) al rifugio Auronzo. Continuare in discesa verso l'Austria, all'incrocio (13) girare a destra seguendo le indicazioni per la Val Pusteria. Da qui in poi è possibile continuare sulla pista ciclabile. A Dobbiaco (14) all'incrocio a sinistra, passare vicino al Lago di Valdaora (15) e poi (16) per Nove Case in direzione di Brunico (SS49). Allo svincolo Brunico Est (17) proseguire dritto verso la Val BadiaA Brunico Ovest (18) girare a sinistra in direzione della stazione ferroviaria di San Lorenzo, attraversare i binari e (19) poi a destra sulla SP56 per Maria Sares/Marebbe (20). Salire lungo la stradina fino a San Vigilio (21) e successivamente discesa verso la Val Badia. Nei pressi di Longega (22) continuare verso la Val Badia e (23) infine svoltare a sinistra per ritornare al punto di partenza.

La Valle

Pendenza massima: 18 %
Salita più lunga: 14 km / 950 metri di dislivello

La Valle

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bressanone. Proseguire in direzione di Brunico, poi attraverso la Val Badia fino a La Valle.