34 - Giro mistico delle Tre Cime di Lavaredo

Dobbiaco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 34 - Giro mistico delle Tre Cime di Lavaredo

101km
Tra i meravigliosi laghi di montagna delle Dolomiti il Lago di Misurina, con la sua spettacolare riflessione delle Tre Cime di Lavaredo, è sicuramente uno dei più belli. Partendo da Dobbiaco, questo giro ci porta lungo la riva del lago e intorno alle Tre Cime. Si scende fino ad Auronzo, che rappresenta il punto più a sud, e passando per Sesto e San Candido si ritorna a Dobbiaco.

Partendo dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco proseguire a sinistra e seguire la Via DolomitiPassare vicino al Lago di Dobbiaco fino  al bivio (1), a sinistra al rifugio Auronzo (2). Al rifugio tornare indietro, poi girare a sinistra e, passando vicino al lago, continuare fino ad Auronzo di CadoreQui passare per Santa Caterina, la città sul Lago, e alla fine del lago girare a sinistra in direzione (3) Padola. Passare oltre il (4) Passo San Antonio e continuare attraverso il Passo Monte Croce di Comelico (5) lungo la SS52 in direzione di Sesto (6). Da San Candido (7) proseguire verso Dobbiaco, poi, seguendo la pista ciclabile, ritornare al punto di partenza a Dobbiaco.

Dobbiaco, stazione ferroviaria

Pendenza massima: 17 %
Salita più lunga: 14 km / 950 metri di dislivello

Dobbiaco, stazione ferroviaria

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bressanone. Proseguire in direzione di Brunico e seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria di Dobbiaco.